«Turismo ucciso dalla burocrazia e dalla voglia di rifilare fregature»- Corriere.it

«Turismo ucciso dalla burocrazia e dalla voglia di rifilare fregature»- Corriere.it

«Turismo ucciso dalla burocrazia e dalla voglia di rifilare fregature»- Corriere.it


di Redazione politica

L’imprenditore parla alla festa di Fratelli d’Italia: «lo Stato spera che tu non apra mai, ti mette mille ostacoli. E poi abbiamo alberghi che fanno schifo»

Flavio Briatore gran protagonista ad Atreju, l’appuntamento di Fratelli d’Italia. Parla di turismo e ne ha per tutti. «Il turismo si deve insegnare alle elementari perché è la più grande azienda che abbiamo in Italia. Ma perché la gente non viene da noi? Ogni volta che cerchiamo di fare gli investimenti è una follia: permessi e contro-permessi, commissioni formate da gente che è contro le imprese. Tutte queste commissioni, enti e sigle, sono tutti contro. Loro sperano che tu non apra mai». Così l’imprenditore piemontese intervenuto al dibattito «Italia stupor mundi: alla scoperta della bellezza» ad Atreju.

«Già per un italiano si fatica a capire, ma se viene uno straniero gli sembra un manicomio. Ora però finalmente abbiamo un ministero. Ma dobbiamo trattare meglio i turisti. E poi abbiamo degli alberghi che fanno schifo. Io che non vivo in Italia posso dare un giudizio e dico quello che penso. Ognuno di noi si deve prendere le sue responsabilità» ha aggiunto Briatore. «Perché la Grecia e la Turchia ci sorpassano? Qui lo sci d’acqua non si può fare, ci vuole la patente pure per mangiare una focaccia. L’Italia è il paese in cui i turisti stanno meno perché li fregano sempre. Abbiamo quella cultura di fregare la gente, tanto dicono: questo è arrivato…


Author: Redazione politica
Data : 2023-12-15 07:39:26
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous La Sicilia se l’è presa con il governo per i fondi del ponte sullo Stretto

Leave Your Comment